DOMANDE FREQUENTI

PAGAMENTI

COME POSSO PAGARE?

Si accettano tutti i metodi di pagamento più sicuri attualmente disponibili:

  1. PayPal
  2. Carta di Credito
  3. Bonifico
  4. Klarna

Per il bonifico, troverai dove inserire tutti i dati necessari in fase di ordine.
Assicurati di inviarci la copia del bonifico così da poter evadere il tuo ordine il prima possibile.

 

Nella causale specificare il tuo NOME/COGNOME/NUMERO ORDINE.

DEVO PAGARE DELLE TASSE QUANDO ACQUISTO UN VOSTRO PRODOTTO?

Per i Paesi Europei : il prezzo è già comprensivo del 22% di iva italiana e non ci sono altre tasse da applicare, quindi non ti troverai richieste di pagamento in più al prezzo di acquisto visualizzato sul sito web.

 

Per i Paesi Extra Europei : al prezzo non sarà applicata l’iva italiana del 22% ma è probabile che alla consegna del pacco ti sia richiesto di pagare delle tasse doganali, che cambiano da paese a paese.

AVETE DEI PERIODI IN CUI APPLICATE DEGLI SCONTI O FATE DEI SALDI?

Non facciamo mai i saldi, ma può accadere di mettere in promozione un prodotto per un tempo più o meno lungo nel caso in cui quel prodotto sia in esaurimento e non riprodotto, o perché nella produzione successiva vengano apportate delle modifiche tali da non poter equiparare il prodotto iniziale con quello successivo.

 

Una due volte volte all’anno c’è un breve periodo dedicato agli sconti, applicati a specifici prodotti e solo per i nostri clienti.

SPEDIZIONI

QUANTO COSTANO LE SPESE DI SPEDIZIONE?

Le spese di spedizione vengono calcolate automaticamente dal carrello a seconda del luogo e dal prodotto acquistato.

 

Per i paesi della Comunità Europea con una spesa di 280,00 euro o superiore, la spedizione è gratuita.

IN QUANTI GIORNI RICEVERO’ IL MIO ORDINE?

I tempi stimati per la ricezione della spedizione sono dalle 24 alle 48h per l’ Europa e dalle 72 alle 96h per le zone extra europee. In caso di zona remota il tempo può aumentare.

POSSO MONITORARE LA MIA SPEDIZIONE?

Si, ti verrà fornito direttamente alla vostra mail il tracking number DHL per poter seguire il vostro acquisto.

CAMBI E RESI

SI ACCETTANO RESI?

Si.
Ai sensi dell’art.64 del Decreto Legislativo n.206 del 6 settembre 2005 e successive modifiche ed integrazioni, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricezione dei prodotti all’indirizzo fornito durante la procedura di acquisto. La spedizione è a carico dell’acquirente. Il prodotto deve essere riconsegnato in perfetto stato, non utilizzato. Una volta ricevuta la merce, verrà controllata e rimborsata.

 

Tutti i rischi legati alla spedizione del reso sono a carico del Cliente.

SI ACCETTANO CAMBI?

Si.

Tassativamente entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione dell’ordine. La spedizione è a carico dell’acquirente. Il prodotto deve essere riconsegnato in perfetto stato, non utilizzato. Una volta ricevuta la merce, verrà controllata ed entro 24h/48h verrà spedito, salvo disponibilità, il prodotto che si è scelto.

 

Tutti i rischi legati alla spedizione del reso sono a carico del Cliente.

DOVE SPEDIRE IL RESO?

I prodotti devono essere restituiti entro il termine applicabile al diritto di recesso al seguente indirizzo:

 

OFFICINE904
Via Dell’Esse 1
52047 Marciano della Chiana (AR)
Italia

 

Tel. +39 0575 845638
Email: [email protected]

COME FACCIO A RESTITUIRE UN ACCESSORIO O UN CAPO?

1. Contattateci attraverso la mail [email protected] per comunicarci il motivo del reso o del cambio.

 

2. Riceverai una nostra risposta con l’indirizzo al quale spedire il pacco e altre info.

 

3. Ti contatteremo quando il tuo reso sarà arrivato e controllato.

CURA DELLA PELLE

COME POSSO AVER CURA DELLA PELLE DELLA MIA BORSA?

Per mantenere la pelle morbida, consigliamo di idratarla con una crema grassa (tipo Nivea barattolo blu), strofinare gentilmente con un dischetto di cotone cercando di coprire tutta la superficie. Inizialmente la pelle può risultare un po’ lucida ma è un effetto che svanisce in poco tempo. La stessa crema può essere usata per eliminare eventuali graffi.

COME POSSO PULIRE LA PELLE DELLA MIA BORSA?

Nel caso di sporco su una parte della borsa suggeriamo di utilizzare del latte detergente, massaggiando delicatamente la superficie con un batuffolo o dischetto di cotone.

IN CASO DI PIOGGIA, COSA SUCCEDE SE LA BORSA SI BAGNA?

In caso di pioggia, all’inizio appariranno delle macchioline scure che poi asciugandosi spariranno del tutto.

POSSO INDOSSARE LA BORSA CON ABBIGLIAMENTO DI COLORE SCURO?

Presta attenzione quando indossi i Jeans blu scuro, il denim con lo sfregamento tende a scaricare il colore e i pantaloni possono macchiare la pelle di colore chiaro.

INFORMAZIONI SUI NOSTRI PRODOTTI

GARANZIE - CHE TIPO DI GARANZIA HA LA BORSA CHE HO ACQUISTATO?

La garanzia è illimitata, esclusivamente a problematiche riguardanti la costruzione, in particolare le cuciture della parte esterna e di quella interna. Mentre in caso di macchie dovute a olio, caffè, inchiostri, etc… il bene non è garantito.

DA DOVE PROVENGONO I MATERIALI CHE UTILIZZATE?

I materiali che noi utilizziamo per i nostri progetti sono italiani.

 

Le pelli le acquistiamo in parte in Toscana e in parte in Veneto.

 

I tessuti che utilizziamo sono rimanenze della stagione precedente dei grandi marchi. Cosi facendo ci assicuriamo un’alta qualità tessile e un impatto ecosostenibile per l’ambiente, non andando ad alimentare la produzione di nuovi tessuti.

DOVE VENGONO PRODOTTE LE VOSTRE BORSE, KITO (Kimono) E SCARABELLI?

Tutti in nostri progetti vengono prodotti in Toscana.

 

Più precisamente:

 

Le nostre BORSE vengono prodotte a Firenze da due piccole aziende a conduzione familiare.

 

I KITO sono tagliati e cuciti a Foiano della Chiana, comune dove noi abitiamo, da una piccola azienda formata da sole donne del paese.

 

Gli SCARABELLI sono fusi, saldati e preparati a Pozzo della Chiana, paese dove noi abitiamo, da una piccola azienda orafa a conduzione familiare e smaltati ad Arezzo sempre da una piccola realtà artigianale.