KI.TO. A/I 2019

KI.TO.

IL KI.MONO TO.SCANO

Nella primavera del 2018 abbiamo sentito di voler sviluppare un nuovo progetto, lontano questa volta dal mondo della pelletteria. Io mi sono riavvicinata al passato di clothing designer ed ho potuto riprendere in mano tessuti e modelli di cui da tempo non mi circondavano.

Presentiamo Ki.To., un capo iconico giapponese rivisitato in chiave italiana per quanto riguarda le forme, i tessuti e la manifattura, che con grande orgoglio è Toscana, per questo abbiamo scelto l’acronimo “Ki.mono To.scano”, per definirlo.

Ki.To. è un capospalla versatile che arricchisce ogni stile, dal più semplice “jeans-tshirt-sneakers” al più femminile con un vestito per la donna. Nella sua semplice unicità Ki.To. può essere indossato all’unisono da entrambi i sessi.

I tessuti utilizzati per il corpo esterno sono uniti o fantasia, i filati sono di cotone e lino per l’estate, di lana, alpaca, e cachemire per l’inverno. Le fodere interne sono sempre colorate e diverse tra loro e ciò è reso possibile da un meticoloso lavoro di abbinamenti e da un efficiente lavoro di assemblaggio e cucitura grazie alle mani esperte delle nostre artigiane.

Creando Ki.To abbiamo sviluppato anche l’Alter-Ego della nostra borsa iconica “Market Bag”, dalla quale vengono riprese numerose qualità quali la semplicità, l’ essenzialità, la pulizia nei tagli che sono pochissimi anche per Ki.To. in quanto il corpo centrale ed il rever frontale sono sviluppati da un unico pezzo di tessuto, questo per permettere al corpo di riflettere le personali proporzioni e farlo nostro nel vero senso della parola.