Archivi categoria: INTERNI

SPAZI E ARCHITETTURA DEGLI INTERNI

REELLAMP

Questa lampada, ultima creazione di Paolo P.R. È nata lavorando con dei piatti di porcellana,formando una sorta di rocchetto. Infatti il filo elettrico è avvolto ad essa, proprio come in un rocchetto. La lampadina utilizzata è sempre con calotta cromata per non aggredire gli occhi alla sua vista.

This light, Paolo Porcu Rodriguez latest creation, she was born working with porcelain plates, forming a sort of reel. In fact, the electric wire is wound on it, just like a reel. The bulb used is always with chrome cover, to protect your eyes.

Questa voce è stata pubblicata in INTERNI. Contrassegna il permalink.

Colori Consorzio

Questa voce è stata pubblicata in INTERNI. Contrassegna il permalink.

Lampada Consorzio

Questa lampada come gran parte del mio design è realizzata recuperando del materiale usato o vecchio…
Composta da:
1 fondello in ferro che veniva usato come finale di contenitori per acqua, aria, carburanti, etc…
3 tendicavo che si vanno ad unire ad un moschettone al quale è collegato un cavo d’acciaio per la sospenzione.
Sul fondello sono saldati tre anelli sempre in ferro per il collegamento dei tendicavi.
La fonte luminosa utilizzata è una lampada con calotta cromata per far si che la luce sia riflessa e non dia fastidio a gli occhi.
I diametri variano dai 60 cm ai 90cm.
I colori, essendo verniciata con bombolette spray, sono quelli che si trovano nelle ferramenta basta specificare il numero RAL.

This lamp, as the most part of my design, it’s been realized with used and old materials.

Composed with:
One bottom in iron was used as the final of water, air, fuel, container.
Three Tensioner combined with a carabiner wich is attached with a steel cable for suspension.
On the bottom are welded three iron rings that connect with the tensioner
The light comes from a bulb with chrome cap so it just reflect on the white inside and don’t bother the eyes.
The diameter change from 60cm to 90cm, about colours the lamp has been vernished with spray cans, so easely it can be find inside a hardware, you just need to choose the colour that you prefer and give us the “RAL” colour code of it.

Questa voce è stata pubblicata in INTERNI. Contrassegna il permalink.

Sharpei

L’obiettivo del progetto è stato quello di trovare e rivisitare in chiave personale un’icona della seduta. La mia scelta si è rivolta verso ben nota poltrona Frau 904 “Vanity Fair”, andando oltre la sua notorietà per trasformarla nella “poltrona da vivere”, che ti dona quotidianamente calore e protezione. Da qui è nata la necessità di utilizzare un tessuto ilpoliestere che fosse morbido sia al tatto che alla vista, cucito a mano con grinze accavallate proprio come il pelo del cane cinese Sharpei al quale mi sono ispirato e dal quale la poltrona ha preso il nome. Comoda, accogliente, calda ma al tempo stesso estremamente raffinata come raccontano la sua realizzazione interamente artigianale e le rifiniture in pelle di vitello tinta in botte volutamente contrastanti con il tessuto di base. La combinazione dei materiali, unita alla “classicità” della Frau creano un risultato finale innovativo, un vero e proprio stimolo per i sensi, un invito al sedersi e a viverla. Polo Porcu Rodriguez

Questa voce è stata pubblicata in INTERNI. Contrassegna il permalink.